• Facebook

LEGALITÀ, MI PIACE

4^ edizione della Giornata di Confcommercio

Il prossimo 22 novembre, alle ore 10.30, si svolgerà la 4^ edizione della Giornata di Confcommercio "Legalità, mi piace" che sarà incentrata sui fenomeni criminali che riducono la competitività del nostro sistema produttivo, alterano le regole del mercato e danneggiano le imprese del terziario di mercato.
L'edizione di quest'anno prevede l'approfondimento di tre aree tematiche legate alla legalità: contraffazione e abusivismo, beni confiscati, racket e usura.Ad ogni area tematica sarà dedicata una sezione con un focus che prevede l'intervento del ministro competente.

Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza ha deciso di approfondire, per quanto riguarda il proprio territorio di competenza, l' area tematica legata alla contraffazione e all'abusivismo.

La giornata dedicata a questo tema si aprirà con la presentazione di un'analisi economica del fenomeno e di un'indagine nazionale, svolta in collaborazione con GfK Eurisko, che analizza come sono cambiati i fenomeni criminali negli ultimi anni. Parteciperanno all'evento importanti ospiti istituzionali e le più alte rappresentanze delle forze dell'ordine.

Inoltre, in attesa dell'evento, ti invitiamo a rispondere a questo breve questionario. In questo modo verrà fornito a Confcommercio un prezioso aiuto per indagare il tema della contraffazione in termini di conoscenza del fenomeno e di abitudini d’acquisto di prodotti falsi.

Anche grazie a questo strumento e collaborando con la Camera di Commercio di Milano,  Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza intende contribuire a mettere in luce ciò che si nasconde dietro al mercato del falso orientando i consumatori verso acquisti legali a tutela di loro stessi e del mercato che alimenta il tessuto economico sano e non la criminalità organizzata.

Per approfondire l'argomento Vi invitiamo a  contattare la Segreteria.

 

  Corso Venezia 49
  02 7750288
  02 7752215
  assomobilita@unione.milano.it


Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni