• Facebook

IL GIORNALE MILANO

Auto: Buongiardino (Federmotorizzazione) d’accordo con Guidesi, la fine dell’endotermico non è segnata.

 


“Quella espressa dall’Assessore Guidesi è esattamente la nostra posizione, lanciata due anni orsono e ribadita a più riprese in convegni, tavoli ministeriali, comunicati stampa e interviste.  Ho affermato a più riprese che la storia della fine dell’endotermico non era segnata e che avremmo potuto ancora far sentire le nostre ragioni in Europa". 

Lo afferma il Presidente di Federmotorizzazione, Simonpaolo Buongiardino in un articolo, (Allegato)  commentando l’alleanza delle Regioni europee, nata a Lipsia, per affrontare e ridiscutere, con una strategia comune, la decisione della Commissione europea riguardante lo "stop commerciale" dal 2035 di auto a benzina e diesel.

"Vogliamo pensare che, con la nostra insistenza, pochi consensi riconosciuti e molti detrattori - prosegue - abbiamo contribuito a fare breccia nell’ideologia ottusa e imperante".

"Devo dire che altre associazioni riferite al nostro comparto non si sono riconosciute su queste linee che forse ritenevano, a torto, velleitarie e anche le Case hanno sottovalutato le difficoltà in cui si sarebbero trovate, mirando solo ad ottenere contributi per le modifiche produttive", conclude Buongiardino.

Articolo Il Giornale Milano del 19/11

Articolo Il Giornale Milano del 21/11

Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni