• Facebook

REGIONE LOMBARDIA

Comunicato Presidente Federmotorizzazione

Regione Lombardia Comunicato Presidente Federmotorizzazione Simonpaolo Buongiardino al post Convegno “Diesel, elettrico, ibrido: tra blocchi e divieti quale futuro per l’auto pulita?".

“L’abbandono della demonizzazione del diesel per cui da anni ci battiamo, sancita dalle nuove politiche di Regione Lombardia che hanno spostato l’attenzione dalla scelta ideologica della motorizzazione alla misurazione effettiva degli inquinanti, sta dando finalmente grandi risultati”.

Ottimo esito per la politica degli incentivi per la sostituzione dei veicoli inquinanti promossa da Regione Lombardia con l’Assessore Raffaele Cattaneo.
Oltre 2.100 le domande di contributo per la sostituzione delle auto private e 173 arrivate dalle imprese per la sostituzione dei mezzi commerciali. 7.000 le adesioni alla scatola nera “Move-in” per favorire la mobilità dei cittadini e sostenere le aziende produttive dell’automotive nella ricerca. Regione Lombardia si sta muovendo nella giusta direzione delle evidenze scientifiche segnando una via praticabile per il rinnovo del parco circolante più inquinante sfatando il tabù che vede la messa al bando anche delle motorizzazioni Diesel più pulite.

Comunicato Presidente Federmotorizzazione Simonpaolo Buongiardino al post Convegno “Diesel, elettrico, ibrido: tra blocchi e divieti quale futuro per l’auto pulita?".
Data ultimo aggiornamento: 02/12/19
Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni