• Facebook

VENERDÌ 23 FEBBRAIO 2018 - EVENTO FEDERMOTORIZZAZIONE IN COLLABORAZIONE CON ASSOMOBILITÀ

STATI GENERALI DELLA MOBILITÀ

Gli scenari di oggi e di domani sul sistema Paese

FEDERMOTORIZZAZIONE, Federazione nazionale aderente a Confcommercio-Mobilità, organizza in collaborazione con ASSOMOBILITA’ il convegno dal titolo “STATI GENERALI DELLA MOBILITA’ – Gli scenari di oggi e di domani sul sistema Paese . L’evento si terrà a Milano, presso la sede di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza venerdì 23 febbraio 2018 con inizio alle  ore 10.00.


Verranno affrontati i temi legati all'Automotive, un settore che sta subendo l’avvio di una nuova Era dominata dal rifiuto dei motori endotermici, in particolare con alimentazione a gasolio, e dal nascere della mobilità elettrica su vasta scala.

L’impatto sarà molto rilevante, con conseguenze sul piano della produzione industriale, delle infrastrutture, della ricollocazione di risorse e del mantenimento delle imprese appartenenti alla distribuzione del settore mobilità.

Saranno presenti all’evento il Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia Carlo Sangalli, rappresentanti delle Istituzioni politiche ed esperti di settore.

L’industria dell’automobile sta cambiando i propri destini, i confini e le ambizioni, ha imboccato una strada che porterà verso un’elettrificazione diffusa e trasversale ma il percorso non sarà affatto lineare, è quanto afferma Gian Luca Pellegrini Direttore di Quattroruote e Relatore al convegno.

Oppure compilando il modulo di iscrizione da ritornare a assomobilita@unione.milano.it



  Corso Venezia 49
  02 7750288
  02 7752215
  assomobilita@unione.milano.it

Categoria: News
Tipologia: Dalle associazioni